PIAGGIO VESPA 125 FARO BASSO

PIAGGIO VESPA 125 FARO BASSOPIAGGIO VESPA 125 FARO BASSOPIAGGIO VESPA 125 FARO BASSOPIAGGIO VESPA 125 FARO BASSOPIAGGIO VESPA 125 FARO BASSO

Restaurata

Targa e documenti originali

Anno 1954

Telaio VN1T

​Motore VN1M​

Un pò di storia....

La Vespa che cambia la storia della Vespa è quella che esce dalle line nel 1953. Di fatto è il terzo modello dopo la geniale intuizione di Corradino D’Ascanio. L’ingegnere abruzzese, l’uomo dell’elicottero, insieme ai tecnici della Piaggio rivede la linea e sopratutto introduce alcune migliorie tecniche che saranno decisive perché lo scooter Piaggio conquisti un posto nella storia mondiale della motorizzazione di massa. In Italia come in Francia, in Europa come in Asia. Quel modello è la Farobasso del 1953.

Questa 125 rappresenta la svolta: con il suo lancio,  infatti, la Piaggio mette in campo  una nuova linea, adotta un nuovo motore, ringiovanisce l’estetica e propone la verniciatura di colore grigio. Via i comandi a bacchetta del cambio, così d’ora in avanti sarà molto più facile e fluido cambiare marcia, il cofano posteriore destro divine più rigido, grazie alla presa d’aria completamente rivista, con le sei feritoie orizzontali che ne   caratterizzeranno la linea e il profilo.  La Farobasso cosiddetta per la posizione del faro anteriore è la “Vespa” della consacrazione. Sarà in grado infatti di incrementare le esportazioni, fissando in tutto il mondo l’immagine “Vespa”


Indietro

News

18/04/2017

visita il sito.....

http://www.brandnewmusclecar.com/eleanor.html...

>> Leggi tutto

TURBO OUT RUN SRL

Via Brughiera, 94/18

22070 Valmorea (CO)

P.IVA 03512810130

info@turbooutrunsrl.it

Web design